“Coloro che non hanno mai provato la magia di un campo di gigli e di rose all'alba, possono sapere che cosa è un profumo?” Jean-Paul Guerlain
Da sempre poeti e filosofi creano e dedicano frasi e poesie sulle reazioni emotive suscitate da profumi, odori e fragranze.
Perché i profumi floreali sono considerati tra i più seducenti, simbolo di femminilità, eleganza e molto amati dagli uomini?
I fiori sono sempre stati utilizzati per rappresentare le emozioni più sublimi, amore terreno e spiritualità e sono l’anima dei profumi femminili più fini. Per questo motivo i profumi floreali hanno un tocco intenso, sensuale, giovane. La loro fragranza è ricavata dai fiori come gelsomino, rosa, mughetto, violetta, tuberosa, ylang-ylang, narciso ecc. e vengono generalmente arricchiti da note di altri gruppi.
Sul piano energetico agiscono sull'umore inducendo una sensazione di ottimismo, sicurezza ed euforia.
Pensate al profumo della Rosa o del Gelsomino, non infondo forse un senso di pace e serenità? Hanno dei potenti e profondi effetti sul sistema nervoso e chi si trova sotto il loro influsso svilupperà un atteggiamento di amabile tolleranza e dolcezza.